Coloro che consumano cannabis camminano in modo diverso da quelli che non lo fanno, secondo un nuovo studio pubblicato online dall’Istituto Nazionale di Salute degli Stati Uniti .
Secondo l’astratto, lo scopo dell’attuale studio era quello di “studiare l’equilibrio e l’ andatura a piedi negli adulti con una storia di uso di cannabis “.
Per determinare questo, sono stati fatti “test di screening, un test di andata e di equilibrio (con un sistema di cattura di movimento e piattaforme forze costruite), e un esame neurologico clinico del movimento”.
Rispetto ai controlli, gli utenti di cannabis “hanno mostrato una velocità angolare di picco significativamente maggiore del ginocchio (396 ± 30 versus 426 ± 50 ° / secondo, P = 0.039), maggiore flessione del gomito del picco (53 ± 12 versus 57 ± 7 °, P = 0.038 ) e la portata del movimento del gomito (33 ± 13 versus 36 ± 10 °, P = 0,044) e la flessione della spalla ridotta (41 ± 19 versus 26 ± 16 °, P = 0,007) durante l’ andatura a piedi . Tuttavia, l’equilibrio e i parametri neurologici non differivano significativamente tra i gruppi “.
In altre parole, i consumatori di cannabis tendevano a spostare i gomiti di più, ma le loro spalle meno, mentre oscillano le ginocchia in modo più rapido.
Secondo i ricercatori; “I risultati suggeriscono che la storia dell’utilizzo della cannabis è associata a cambiamenti di lunga durata negli elementi a catena aperta dell’avventura a piedi , ma la grandezza del cambiamento non è clinicamente rilevabile”.
Concludono affermando che “è necessaria un’ulteriore ricerca per indagare se i cambiamenti sottili del cammino osservati in questa popolazione diventano più evidenti con l’invecchiamento e l’ uso più elevato di cannabis “.
Lo studio completo può essere trovato cliccando qui .