spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisUso di cannabis associato a minore mortalità prematura

Uso di cannabis associato a minore mortalità prematura

Secondo nuove ricerche negli Stati Uniti, l’uso di cannabis è associato a diminuite percentuali di mortalità dovute a obesità, diabete mellito, lesioni cerebrali tumorali, uso di alcol e farmaci da prescrizione, di mortalità e morti di overdose di oppiacei.

Secondo lo studio, pubblicato dall’Università di South Bend di Indiana , ci sarebbe “una stima di 23.500 a 47.500 morti prevenute ogni anno se la cannabis ad uso medico fosse legale a livello nazionale” e il divieto di uso di cannabis “è rivelato come una delle principali cause della morte prematura negli Stati Uniti”

Secondo l’astratto dello studio “Gli effetti avversi dell’uso moderato di cannabis sulla salute fisica sono sottili e raramente fatali, mentre l’uso di cannabis è associato a diminuite percentuali di obesità, diabete mellito, mortalità da lesioni traumatiche del cervello, uso di alcol e farmaci da prescrizione e morti di overdose da oppiacei . “Questi dati” suggeriscono che l’uso di cannabis potrebbe diminuire la morte prematura “.

Fino ad oggi “nessun studio ha tentato di stimare gli impatti dell’uso di cannabis sulla morte prematura che includano effetti negativi e benefici sulla salute fisica. L’uso della cannabis è stimato ridurre la morte prematura da diabete mellito, da tumore e da lesioni cerebrali traumatiche da 989 a 2.511 morti per ogni 1% della popolazione che usa cannabis. ”

L’analisi prevede” circa 23.500 a 47.500 morti prevenute ogni anno se la marijuana medica fosse legale a livello nazionale. Sono state rivelate alcune altre cause potenziali di riduzione della mortalità a causa dell’uso di cannabis, ma sono state escluse dall’analisi perché non esistevano dati quantitativi “.

Queste stime “sottovalutano quindi sostanzialmente l’impatto effettivo dell’uso di cannabis sulla morte prematura. ”

Lo studio conclude affermando che “L’uso di cannabis impedisce migliaia di morti premature ogni anno, e il divieto di cannabis è rivelato come una delle cause principali della morte prematura negli Stati Uniti”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img