spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisLa legge che depenalizza la cannabis entra oggi in vigore nel New...

La legge che depenalizza la cannabis entra oggi in vigore nel New Hampshire

La legge del New Hampshire che decriminalizza il possesso di piccole quantità di marijuana è entrata ufficialmente in vigore.

Il disegno di legge rende il New Hampshire il 22 ° stato nella nazione per eliminare la possibilità di arresto e prigione per un semplice possesso di marijuana.

L’House Bill 640 è stato introdotto dal Rappresentante Renny Cushing e da un gruppo bipartitico di co-sponsor della Camera dei Rappresentanti, dove ha ricevuto un’importante approvazione a febbraio (318-36). Il Senato ha modificato e approvato l’ 11 maggio (17-6), e la Camera ha approvato la versione del Senato con una votazione vocale il 1 ° giugno . Il signor Sununu lo ha firmato il 18 luglio .

Questa legislazione riduce la pena per il possesso di fino a tre quarti di oncia di marijuana da reato penale – attualmente sanzionabile fino a un anno di carcere e una multa fino a 2.000 dollari – ad una violazione civile punibile da un’ammenda di $ 100 per un primo o un secondo infortunio e una multa di $ 300 per una terza offesa entro tre anni dalla prima ingiuria. Una quarta infrazione entro tre anni dal prima reato può essere addebitata come un infrazione di classe B, ma non ci sarebbe stato nessun arresto o possibilità di carcere.

“Non c’è ragione per continuare ad arrestare e perseguire le persone per il possesso di marijuana”, ha dichiarato Simon. “La marijuana è obiettivamente meno nociva dell’alcol, ed i cittadini sono pronti a vederla trattata in questo modo. Una maggioranza molto forte dei residenti di Stato appoggia il completamento della divieto di marijuana.

“I legislatori del New Hampshire dovrebbero continuare a seguire il consiglio dei componenti per risolvere questo problema”, ha detto Simon. “Ogni Stato del New England sta attuando o considerando fortemente la legislazione per regolamentare la marijuana per uso adulto. È giunto il momento per la Legislatura di sviluppare una strategia realistica di uscita dalla proibizione della marijuana per il New Hampshire “.

Più di due terzi degli adulti nel New Hampshire (68%) sostengono la marijuana legale, secondo un sondaggio di Stato rilasciato lo scorso mese dall’Università di New Hampshire Survey Center.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img