Dal luglio 2018 in Canada inizierà legalmente la vendita di cannabis ricreativa e questo innescherà nuovi progressi tecnologici e prodotti legati a questo settore.
La società canadese Kaamos Inc . ha firmato una lettera di intenti con Protein Solutions Group (PSG) per acquistare una licenza esclusiva che permetterà a Kaamos Inc. di vendere e usare la tecnologia PSG Protein Dried brevettata per l’essicazione rapida per i produttori canadesi autorizzati immediatamente.
Approvato per l’uso in Canada, la Protein Dried è una tecnologia di disidratazione biologica che è superiore agli altri metodi di essiccazione. La macchina conserva le strutture cellulari all’interno del materiale vegetale e richiede poco o nessun calore per proteggere le molecole sensibili alla temperatura nella pianta della cannabis dalla degradazione durante il processo di essiccazione.
Questo metodo di disidratazione rapida offre vantaggi competitivi per i produttori di cannabis canadesi, tra cui:
– Prodotto essiccante cellulare intatto, che permette di estrarre concentrazioni superiori di THC e CBD.
-Diminuire i tempi di essiccazione da 14 giorni a 18 ore o meno, consentendo una più rapida elaborazione.
– la conservazione di piante essiccate per 18-24 mesi rispetto alla durata di conservazione corrente di soli 4 a 6 mesi, che consente ai produttori di preparare i loro prodotti in attesa della legalizzazione della cannabis ricreativa in luglio 2018.
-Il costo minimo di nuove attrezzature e costi di energia ridotti
“Siamo entusiasti di introdurre la tecnologia ai produttori correnti e in attesa con licenza di cannabis in Canada , “ dice Donna Tremble , CEO di Kaamos Inc. ” E ‘ è un settore in rapida crescita e questa tecnologia ha un enorme potenziale per aumentare la produzione e impedire la scarsità di prodotti con la legalizzazione della marijuana ricreativa il prossimo anno. Noi incoraggiamo i produttori ad imparare come questo processo brevettato di disidratazione aumenterà la loro linea di fondo “.