I semi di canapa stanno diventando molto popolari per le loro proprietà di alimento molto nutriente e delizioso.
Queste piccole gemme della natura sono molto ricche di proteine, omega 3, 6 e 9 acidi grassi, e gli enzimi, inoltre, sono una grande opzione per stimolare la perdita di peso, rivela Chris Conrad nel suo libro Healthy Hemp .
I semi di canapa contengono circa il 25 percento di proteine, come la soia e persino meglio della quinoa. La maggior parte degli amminoacidi essenziali sono presenti, oltre ad avere minerali preziosi e quantità di vitamina E.
Come consumare questi semi di canapa per la perdita di peso?
I semi di canapa hanno una grande quantità di acidi grassi essenziali omega-3 e 6 nella proporzione ideale, che aumentano la sensazione di fame nelle persone che sono in sovrappeso o cercano di ridurre l’apporto calorico.
Queste piccole gemme sotto forma di alimenti ricchi di omega-3, come i semi di canapa, sono legati alla regolazione dell’umore, del sonno, delle reazioni allo stress e degli ormoni.
Il perfetto equilibrio di questi sistemi nel nostro corpo può essere molto utile per stimolare la perdita di peso.
I semi di canapa sono anche un’enorme fonte di proteine per le persone che sono vegetariane o per coloro che mangiano carne.
La fibra che questi semi contengono rimane nel nostro sistema più a lungo rispetto ad altri alimenti, quindi è più difficile avere voglie di cibo, e questo inoltre fornisce più energia.
I semi di canapa possono essere mangiati tra i pasti o per raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi oggettivi e anche questi piccoli alimenti hanno un sapore molto gradevole.
Se vogliamo avere una figura più snella, i semi di canapa sono di grande aiuto per raggiungere questo obiettivo. Includerli nella nostra dieta quotidiana è un’ottima idea per la quale il nostro corpo ci ringrazierà presto, vedrete.
Le proprietà salutistiche dei semi di canapa sono così alte che è probabilmente uno dei pochi super alimenti all’altezza del suo nome.