spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisIl Congresso USA vota per estendere le protezioni alle leggi sulla cannabis...

Il Congresso USA vota per estendere le protezioni alle leggi sulla cannabis ad uso medico

La Camera dei Rappresentanti ed il Senato degli Stati Uniti hanno entrambi approvato una legge che estenderà le protezioni per le leggi sulla cannabis ad uso medico a livello statale.

La legislazione, che impedisce l’arresto da parte del governo, ora passa al presidente Trump, che dovrebbe firmarlo rapidamente in legge. La misura estende solo le protezioni e impedisce l’arresto per due settimane, fino al 22 dicembre. Il Congresso dovrà approvare un’altra proroga entro tale data o la maggior parte delle spese del governo sarà interrotta e la legge federale che impedisce al governo di attaccare le leggi sulla marijuana medica a livello statale diventerà invalida.

Le protezioni attualmente in vigore e ampliate dal Congresso derivano da un emendamento presentato dal rappresentante Dana Rohrabacher (R-CA) e dall’ex rappresentante Sam Farr (D-CA).

La disposizione proibisce al Dipartimento di Giustizia (che include la Drug Enforcement Administration ) di usare fondi per far rispettare le leggi federali sulla cannabis in Stati che hanno legalizzato la pianta per scopi medici. L’emendamento è stato approvato per la prima volta a maggio 2014.

Il voto del Congresso estende anche le protezioni ai programmi di ricerca sulla canapa a livello statale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img