spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisL'indice Canadese della Cannabis aumenta rapidamente mentre si avvicina la legalizzazione effettiva

L’indice Canadese della Cannabis aumenta rapidamente mentre si avvicina la legalizzazione effettiva

Man mano che il Canada si avvicina alla legalizzazione, l’ indice della marijuana continua a crescere rapidamente.

L’ indice canadese della marijuana  è aumentato drasticamente negli ultimi 30 giorni, passando dal 419,11 del 4 dicembre al 950,26 alla chiusura del mercato di oggi (4 gennaio). Ciò rappresenta un aumento del 126% in un solo mese, uno dei maggiori aumenti di un mese mai visti per il mercato azionario canadese della marijuana.

Una statistica altrettanto impressionante, tuttavia, è che il mercato è salito di circa il 365% in meno di sei mesi, passando da 204,40 del 10 luglio 2017 a 950,26 di oggi. Un po’ più di un anno prima, il 28 marzo 2016, l’ indice canadese della marijuana  era a soli 74,85; l’indice di oggi rappresenta un aumento di oltre il 1100%.

L’ indice canadese della marijuana “traccia i principali stock di cannabis operanti in Canada”. 

I componenti costitutivi devono “avere una strategia aziendale focalizzata sull’industria della marijuana” e sono anche “tenuti a soddisfare i nostri criteri minimi di negoziazione. L’indice è “di pari peso e ribilanciato trimestralmente”.

Anche l’ US Marijuana Index ha visto un aumento costante negli ultimi giorni, passando da 61,57 il 6 dicembre a 105,69 alla chiusura del mercato di oggi; un aumento del 71,6%.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img