New Hampshire pronto a regolamentare la cannabis

La Camera dei rappresentanti del New Hampshire ha approvato un disegno di legge per rendere la cannabis legale per gli adulti.

L’House Bill 656 , presentato l’ultima sessione dal rappresentante Glen Aldrich (R-Gilford), renderebbe il possesso di tre quarti di un’oncia di cannabis legale per i maggiori di 21 anni.

Anche la coltivazione domestica di un massimo di tre piante mature e tre immature sarebbe stata legalizzata.

L’Assemblea ha approvato con un voto da 207 a 139.

“La Camera merita un enorme plauso per aver compiuto questo ragionevole passo in avanti”, afferma Matt Simon, direttore politico del New England per il Marijuana Policy Project.

“La maggior parte degli statologi capisce che la marijuana è meno dannosa dell’alcol e sono pronti a vederla trattata in quel modo. Permettere agli adulti di 21 anni di coltivare alcune piante senza penalità darà loro un’alternativa tanto necessaria rispetto al comprare da commercianti illeciti “.

L’anno scorso la Legislatura del New Hampshire ha votato in modo schiacciante per sostituire le sanzioni penali per il semplice possesso di marijuana con sanzioni civili. Il governatore Chris Sununu (R) ha firmato il disegno di legge.

Otto stati hanno promulgato leggi che legalizzano e regolano la marijuana per uso adulto, tra cui il Massachusetts e il Maine, tutte attraverso iniziative di scrutinio.

Il Vermont House ha approvato una misura che renderebbe legale il possesso e la coltivazione domestica limitata per gli adulti, e dovrebbe passare domani in Senato.

Un sondaggio dell’University of New Hampshire Survey Center in aprile e maggio del 2017 ha rilevato che il 68% degli Staters supporta la legalizzazione della marijuana.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.