spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisSondaggio Fox News: il 59% degli americani sostiene la Legalizzazione della Cannabis

Sondaggio Fox News: il 59% degli americani sostiene la Legalizzazione della Cannabis

Secondo un nuovo sondaggio Fox News , una grande maggioranza di elettori negli Stati Uniti preferisce legalizzare la cannabis.

Il sondaggio ha rilevato che il 59% degli elettori sostiene la legalizzazione della marijuana, dal 51% nel 2015 e il 46% nel 2013.

I sondaggi mostrano che solo il 32% degli elettori si oppone alla legalizzazione della marijuana, dal 49% nel 2013.

I Millennials (72%) hanno il più alto livello di supporto, seguito da Gen Xers (60%) e baby boomers (52%).

“Questo è un enorme cambiamento di opinione in un periodo molto breve. Dato che più stati legalizzano la marijuana senza le conseguenze negative sulle quali gli avversari avevano erroneamente messo in guardia, il sostegno continuerà probabilmente ad aumentare “, afferma il sondaggista democratico Chris Anderson, che conduce il Fox News Poll con Daron Shaw, il suo omologo repubblicano.

Due terzi dei democratici (68%) e indipendenti (67%) sono a favore della legalizzazione. I repubblicani contrari sono al 46%  (nel 2015 il 59% dei repubblicani era contrario).

Le maggioranze di elettori molto conservatori (61%) e cristiani evangelici bianchi (53%) si oppongono alla legalizzazione. Tuttavia, l’opposizione tra questi gruppi è diminuita di 14 e 16 punti, rispettivamente, rispetto a cinque anni fa.

“Quando guardi alla crescente percentuale di persone che sostengono di legalizzare la marijuana, specialmente tra i minori di 30 anni, è ovvio che i democratici sono ansiosi di ottenere iniziative in campo elettorale nelle elezioni statali”, dice Shaw.

Il sondaggio Fox News si basa su interviste su cellulari e su linea fissa con 1.002 elettori registrati scelti a caso a livello nazionale ed è stato condotto sotto la direzione congiunta di Anderson Robbins Research (D) e Shaw & Company Research (R) dal 21 al 23 gennaio 2018. ha un margine di errore di campionamento di più o meno tre punti percentuali per tutti gli elettori registrati.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img