L’arte di 50 Shades of Green pronta ad inebriare Bologna con i suoi terpeni

Torna 50 Shades of Green. Dopo il successo al Canapa Mundi, l’installazione d’arte ispirata e dedicata alla cultura cannabis, sbarca a Bologna per l’Indica Sativa Trade.

Che cosa è?

50 Shades of Green è un progetto ispirato alla cannabis e dedicato alla “cannabis culture” dell’artista Massimo Burgio (Burningmax), che ha creato un’installazione d’arte immersiva che include un’esperienza olfattiva a base di cannabis per i visitatori. L’installazione 50 Shades of Green è presentata alle principali fiere della canapa e agli eventi di cultura cannabis in Italia e in Europa durante il suo tour espositivo 2019-2020.

Il prossimo fine settimana 50 Shades of Green tocca la seconda tappa del tour espositivo 2019, con una installazione “site-specific” per la più grande fiera della cannabis italiana, Indica Sativa Trade a Bologna il 12-13-14 aprile 2019 (Unipol Arena). Ulteriori date di esposizione di 50 Shades of Green saranno annunciate presto.

La cultura cannabis diventa arte contemporanea

L’installazione 50 Shades of Green è composto da 50 strati di tessuto di canapa che, appesi ad una distanza di 40 cm l’uno dall’altro, sviluppano un tunnel colorato lungo 20 metri. I 50 strati di tessuto sono stati tinti in 50 diverse tonalità ispirate ai molti colori che la pianta di cannabis porta alla luce, in tutte le sue varietà e genetiche.

L’esperienza di camminare attraverso il tunnel di installazione d’arte è completata da un’esperienza olfattiva, grazie a diversi percorsi olfattivi creati aggiungendo terpeni di cannabis agli strati di tessuto. Ognuno dei 3 giorni di esposizione a Indica Sativa Trade sarà caratterizzato da una diversa esperienza olfattiva.

Ecco i menu giornalieri di terpeni progettati per Indica Sativa Trade 2019.

GIORNO 1: VENERDI
INDICA
Blackberry Kush
Kashmir Kush
Lavender
TNT Kush
Wifi OG

GIORNO 2: SABATO
SATIVA
Amnesia
Gipsy Haze
OG Kush
Orange Turbo
Pink Plant

GIORNO 3: DOMENICA
IBRIDA
Black Dream
Gorilla Glue
Grapefruit OG
Key Lime Pie
Lemon Cookies

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.