spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeLifestyleVan Gogh fra i cieli: ecco l'incredibile mongolfiera in volo

Van Gogh fra i cieli: ecco l’incredibile mongolfiera in volo

Tutti con il naso all’insù. Nei cieli dell’Australia, dal 7 al 10 giugno sarà possibile assistere ad uno spettacolo che fa bene agli occhi e al cuore: la mongolfiera di Van Gogh, una riproduzione fedele del viso del celebre artista.

L’occasione per vederla è il King Valley Balloon Festival di Milawa, sarà da qui che partirà per il suo lancio inaugurale. L’aerostato avrà le sembianze che il pittore ha riprodotto nell’opera ‘Autoritratto con cappello in feltro grigio’. È un vero e proprio modello in 3D, capolavoro di design e architettura. Il pallone è opera della Goldrush Ballooning, una ditta che si occupa di produrre questo tipo di prodotti artistici. È composto da molteplici pannelli ed è alto 28 metri.

Una curiosità: la mongolfiera presenta entrambe le orecchie dell’artista, che però sappiamo non sia in linea con il quadro. Van Gogh, infatti, in quell’autoritratto aveva solo un orecchio!

Ci rendiamo conto che ammirarlo non sia proprio dietro l’angolo ma se vi trovate nella regione di Victoria, affrettatevi a prendere i biglietti. Potrete partecipare al contest e postare la foto più bella taggando il profilo ufficiale dei realizzatori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img