5 artisti che hanno usato la cannabis… e non lo hanno mai nascosto

Sono tanti i musicisti ed artisti che hanno usato, e usano, la cannabis. Alcuni lo fanno di nascosto, altri non lo hanno mai nascosto ed anzi ne hanno fatto una loro bandiera. Ci siamo divertiti ad indicarne 5, ma non sono certo i soli.

Louis Armstrong

Il mago del jazz adorava la marijuana! Armstrong è diventato famoso negli anni ’20 quando negli Usa la cannabis non era davvero vista di buon occhio. Ma si sa che l’ha usata per la maggior parte della sua carriera tanto che fu anche arrestato per aver usato erba in California nel 1930 e trascorse nove giorni in un carcere di Los Angeles. Il breve periodo in prigione non fece che aumentare il suo apprezzamento per l’erba.

Una leggenda metropolitana – o forse no- dice che nel 1953 il vicepresidente Richard Nixon incontrò Armstrong e gli fece il piacere di portare con sé le sue valigie, perché Nixon non doveva viaggiare attraverso la dogana. A sua insaputa, le borse di Armstrong contenevano circa tre chili di erba! Nel 1971, Armstrong disse ai suoi biografi che doveva smettere di usare la marijuana nonostante i suoi benefici, a causa del rischio di arresto che coinvolsero anche sua moglie.

Lady Gaga

Lady Gaga non ha mai nascosto di avere dei problemi seri di salute per cui usa abitualmente cannabis, da cui trae molti benefici. E proprio per questo non ama nascondersi, spesso la si vede fumare in pubblico ma anche sul palco.

Nel 2019 sembra che l’adorazione di Gaga per la ganja sia ancora forte, come si può vedere chiaramente nel suo intrigante documentario Gaga: Five Foot Two .

Snoop Dogg

Calvin Cordozar Broadus Junior, meglio noto come Snoop Dogg, è uno dei maggiori sostenitori della cannabis nel settore musicale. Ha scritto diverse canzoni sull’erba, tra cui “Smoke Weed Everyday”. Snoop ha recentemente collaborato con Kevin Durant per formare un nuovo servizio di consegna di marijuana a domicilio e prevede di portare in Canada la sua azienda, Leafs By Snoop .

È un musicista attivo dal 1992 e si stima che abbia venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo. Se guardi i suoi video, noterai che nella maggior parte di essi fuma una canna! Snoop si è persino registrato mentre fumava dentro la Casa Bianca!

Bob Marley

E’ una delle immagini più iconiche del nostro tempo, chi non ha in mente Bob Marley mentre fuma una canna? Marley la usava perché era un membro della religione rastafariana, che usa l’erba come un sacramento sacro, al pari della Comunione nella religione cristiana. Non è quindi una scelta di tipo ricreativo ma per scopi medicinali e religiosi. Marley divenne un Rastafarian a metà degli anni ’60, molto prima di diventare una superstar del reggae.

Miley Cyrus

Ha detto che è il suo ‘primo vero amore’ e come non credergli. La star della Disney è balzata più volte alle cronache per i suoi eccessi e l’uso di cannabis non è mai stato un segreto. Per un periodo la cantante ha affermato di aver smesso di fumare ma ora è tornata consumarla, anche pubblicamente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.