Terapeutica, la scintilla del cambiamento: arriva un nuovo corso online sulla Cannabis Medica

Il primo corso ideato e organizzato con il Patrocinio di ASFI, “Cannabis Terapeutica la scintilla del cambiamento” é assegnetario di diociotto crediti formativi(ECM ID 81-328728) e pensato per essere un approfondimento scientifico per tutti i professionisti interessati alle potenzialità terapeutiche della Cannabis.

L’aspirazione del corso è quella di approfondire le criticità esistenti in Italia sulla cannabis medica fornendo spunti di innovazione ad un settore che risente di un’interpretazione normativa ormai superata.

L’attività del corso é suddivisa in 12 moduli formativi: in particolare in 10 moduli i docenti erogheranno lezioni nelle quali verranno analizzati gli aspetti tecnico-legislativi, galenici, clinici, industriali ed economici e fornite soluzioni innovative atte all’eliminazione delle criticità esistenti, mentre gli ulteriori 2 moduli (a metà e a fine percorso formativo) consisteranno in 2 webinar in diretta in cui i docenti approfondiranno i contenuti erogati sino a quella data e risponderanno alle eventuali domande dei discenti.

Dall’otto Settembre al primo Dicembre avrà luogo la formazione online.

Responsabile Scientifico e Docente: Maurizio Cini ,(Storia, caratteristiche e limiti della legge 94/98)Università degli Studi di Bologna, Professore Ordinario fuori ruolo di Tecnologia e legislazione farmaceutiche, Professore a contratto di Normativa dei medicinali e Farmacoeconomia, Docente della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera. Docenti: Lorenzo Calvi (Sistema Endocannabinoide), Andrea Caramaschi (CBD ad uso topico in dermatologia e ginecologia), Fabio Firenzuoli(Cannabis nell’attività terapeutica quotidiana), Giorgio Gatti (Cannabis medica. Un nuovo modo di investire per l’industria farmaceutica), Tommaso Pelagatti (Prospettive future di ricerca e estratti innovati), Bianca Peretti (Criticità relative alle preparazioni Galeniche e focus sull’aderenza terapeutica), Carlo Privitera (Cannabis medica. Un nuovo modo di concepire la ricerca clinica.), Santa Sarta (Difficoltà di approvvigionamento della cannabis terapeutica per i Pazienti e capillarità delle Leggi Regionali), Roberto Spampatti (Preparazioni galeniche a base di cannabis).

Chiunque fosse interessato a partecipare può visitare il sito https://www.project-communication.it/courses/cannabis-terapeutica-la-scintilla-del-cambiamento/

L’iscrizione dovrà essere effettuata inviando tramite e-mail ad A.S.F.I. (asfi@asfionline.it
T. 051 0560212):- i propri dati anagrafici e professionali e riferimenti di contatto
- il documento attestante il versamento della relativa quota tramite bonifico bancario.

A iscrizione completata, il partecipante riceverà tramite e-mail le istruzioni necessarie per la registrazione online sul sito del provider www. project-communication.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*