Massachusetts, ecco quanto guadagna con la legalizzazione

Massachusetts, ecco quanto guadagna con la legalizzazione

Nello stato del Massachusetts, la Cannabis Control Commission, ha stilato un report sugli introiti dovuti alla vendita della marijuana a scopo ricreazionale. Ecco quanto guadagna lo stato con la legalizzazione.

Il guadagno pubblico

Per la prima volta nella storia, le tasse pagate per la vendita di marijuana a scopo ricreazionale (che hanno toccato i $2,54 miliardi) sono state superiori a quelle pagate per la vendita degli alcolici.

Uno studio condotto da WCVB-TV ha rivelato che nel solo 2021 i soldi guadagnati dallo stato grazie alle tasse ammontavano a $74,2 milioni. L’anno precedente, invece, si erano fermati a $51,3 milioni.

La tassa sulla cannabis ricreativa ammonta al 10.75%, a cui vanno aggiunte le tasse statali (6,25%) e quelle locali (fino al 3%). Il totale delle tasse pagate ammonta a $208 milioni in un solo anno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo della canapa, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram iscriviti a Green Friday, la newsletter settimanale di BeLeaf Magazine. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*