spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

U.S.A, Biden a fine mandato riesce a riclassificare la cannabis

Il governo del Presidente Joe Biden si prepara e riclassificare la cannabis, un passo storico e ormai inaspettato vista la freddezza con cui è...
HomeCannabisIl Peru regolamenta la cannabis medica

Il Peru regolamenta la cannabis medica

Il Peru ha una nuova regolamentazione per l’uso della cannabis medica, con il varo del ‘decreto supremo’ No. 004-2023-SA. Il decreto approva il Regolamento che regolamenta l’uso medico e terapeutico della cannabis e dei suoi derivati. Il regolamento approvato da le linee guida per:

ottenere i differenti tipi di cannabis, rilasciare con valutazione le licenze per importare cannabis attraverso i laboratori farmaceutiche o le cosiddette ‘drogherie’, che sono a tutti gli effetti stabilimenti farmaceutici, dedicati all’importazione, all’esportazione, al marketing, al controllo qualitativo, l’immagazzinamento e/o la distribuzione di prodotti farmaceutici.

La regolamentazione contempla l’uso sia sia della cannabis psicoattiva sia di quella non-psicoattiva, visto che entrambe le tipologie di cannabis saranno disponibili alla distribuzione per i pazienti. La regolamentazione includerà anche altre tipologie di licenze, che limitino l’interesse degli stakeholder stranieri per privilegiare i peruviani. Queste licenze includono le licenze per i derivati della cannabis così come l’autorizzazione alla coltivazione.

Nonostante il periodo tormentato del governo Peruviano, si è trovato il tempo per dare una regolamentazione ai migliaia di pazienti che hanno necessità di un farmaco.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img