spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Australia, una nuova era per la cannabis?

Mentre l'Australia si avvicina alla presentazione del rapporto della Commissione per la Legislazione sugli Affari Legali e Costituzionali riguardo la legalizzazione della cannabis, emergono...
HomeCannabisGiovanardi ospite a Le Iene pronto a riconsiderare il suo conservatorismo?

Giovanardi ospite a Le Iene pronto a riconsiderare il suo conservatorismo?

Sembra che il proibizionista di punta del nostro Paese possa rivalutare la sua posizione sulla cannabis, se l’esperimento tedesco dovesse funzionare. Stasera a Le Iene vedremo il nemico giurato della cannabis Carlo Giovanardi sfidare Berlino e la legalizzazione appena entrata in vigore.

La legalizzazione della cannabis in Germania è infatti al centro dell’attenzione nell’ultima puntata de Le Iene, trasmessa martedì 23 aprile su Italia 1. E l’inviato Gaston Zama ha realizzato un reportage approfondito coinvolgendo lo stesso Giovanardi. Il suo scetticismo sarebbe dovuto diminuire già dopo l’esperimento Canadese, che tra tutti i modelli di legalizzazione sembra essere quello meglio strutturato, ma si sa, dopo aver messo in piedi una legge repressiva per i soli consumatori, è difficile tornare indietro.

Nel reportage viene coinvolto l’onorevole proibizionista, noto per essere stato uno dei fautori della legge Fini-Giovanardi del 2006, che aveva eliminato la distinzione tra droghe leggere e pesanti, equiparando sostanze come la cocaina e l’eroina alla cannabis.

Nonostante la sua storica contrarietà alla legalizzazione della cannabis, l’onorevole Giovanardi sembra dunque essersi mostrato possibilista e disponibile al dialogo. Non possiamo aspettarci chissà cosa da uno dei più storici proibizionisti del nostro Paese, ma di certo un piccolo e flebile segnale di apertura male non farebbe.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img