Vita sessuale al top? Usa regolarmente cannabis (soprattutto se sei donna)

Sesso e cannabis, specie se si parla di donne, è un binomio decisamente positivo. Numerosi studi hanno già dimostrato che per molte persone il consumo di marijuana può aiutare ad avere orgasmi più intensi, ad essere più rilassati e a trovare un maggiore feeling con il proprio partner.

Una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Sexual Medicine, che ha raccolto dati relativi a 400 donne che consumano regolarmente cannabis e i risultati sono stati inequivocabili, indicando in generale una maggiore soddisfazione dal punto di vista sessuale.

“Il nostro studio – confermano gli autori – ha detto chiaramente che l’aumento dell’uso di marijuana è associato ad un incremento delle funzioni sessuali e genera maggiore gratificazione e desiderio“.

I ricercatori hanno contattato il panel di donne che hanno individuato, che hanno risposto compilando un form in cui è stato chiesto loro di riempire il cosiddetto Female Sexual Function Index (FSFI), una formula per ricostruire l’attività sessuale delle intervistate nelle precedenti quattro settimane. Il test prevedeva che più alto fosse il risultato generato dalla combinazione di risposte, più alte sarebbero state le funzioni sessuali intervistate.

Nel momento in cui hanno analizzato i risultati, i ricercatori hanno inserito come ulteriore fattore quello relativo all’uso di cannabis. Fornendo i risultati di cui abbiamo parlato e confermando quanto una ormai lunga serie di studi stanno ipotizzando da anni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.