Un rapporto USA pone l’Illinois come prossimo Stato a regolamentare l’uso ricreativo della cannabis

Lo stato dell’Illinois potrebbe essere tra uno dei prossimi stati a legalizzare la cannabis ricreativa, secondo uno studio della società di notizie finanziarie.

24/7 Wall St. ha recentemente pubblicato un rapporto che ha classificato l’Illinois come uno dei ” prossimi 15 Stati a legalizzare la marijuana , “ riferendo che “alcuni stati sembrano pronti a legalizzare l’uso della marijuana ricreativo come l’Illinois”.

La revisione della compagnia colloca l’Illinois in cima alla lista a causa delle fatture attualmente in corso nella camera di stato e del Senato.

Se vengono emesse queste riforme, 24/7 Wall Street riferisce che “le vendite di marijuana potrebbero aggiungere alle casse dello Stato circa 566 milioni di dollari di accise all’anno e fino a 133 milioni di dollari di entrate fiscali annuali “.

Oltre all’incentivo del reddito aggiuntivo, il rapporto pone lo stato sulla sua lista di probabile legalizzazione perché lo stato ha depenalizzato piccole quantità di marijuana e l’ha anche legalizzata per alcune applicazioni medicinali.

24/7 Wall St. riferisce anche che l’uso annuale di marijuana in Illinois è del 12,3%.

Un sondaggio pubblicato a marzo dal Public Policy Institute Paul Simon presso l’University of Southern Illinois Carbondale ha trovato che i due terzi degli elettori dello stato supportano la legalizzazione della cannabis per uso ricreativo se è tassato e regolata come l’alcool.

Alaska, California , Colorado , Massachusetts , Maine , Nevada , Oregon , Washington e Washington DC hanno legalizzato la marijuana ricreativa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*